BANDO FONDO PERDUTO PER INTERVENTI PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI IGIENE, SALUTE, SICUREZZA DEI PESCATORI, SICILIA

BANDO FONDO PERDUTO PER INTERVENTI PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI IGIENE, SALUTE, SICUREZZA DEI PESCATORI, SICILIA

La misura è volta a determinare migliori condizioni igieniche, di sicurezza e lavorative dei pescatori, in linea con l’obiettivo tematico di migliorare la competitività delle Pmi previsto tra gli obiettivi tematici del Quadro Strategico Comune (QSC) per la programmazione 2014-2020 (Obiettivo Tematico 3). Tale miglioramento è essenziale per sopperire alla vetustà della flotta da pesca italiana e per migliorare le
condizioni dei pescatori; a questo proposito è stato stabilito di premiare, attraverso i criteri di selezione, sia le operazioni riguardanti le imbarcazioni più vetuste sia quelle che, nel recente passato, hanno imbarcato il maggior numero di pescatori.
La misura sostiene quindi gli investimenti destinati a: sicurezza, condizioni di lavoro, salute e igiene a bordo, dando altresì priorità alla salubrità del prodotto, a condizione che gli investimenti che beneficiano del sostegno vadano oltre i requisiti minimi previsti dalla normativa nazionale e/o comunitaria.

Soggetti Beneficiari

a) Pescatori;

b) Armatori d’imbarcazioni da pesca;

c) Proprietari d’imbarcazioni da pesca.

Il soggetto richiedente deve possedere tutti i requisiti previsti dal presente Bando alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L’armatore dell’imbarcazione deve essere iscritto nel Registro delle Imprese di Pesca.

Per visualizzare la scheda completa è necessario attivare gratuitamente l’account ATTIVA ACCOUNT  (Opzione valida solo per i residenti del comune)

Se sei già registrato, puoi visualizzare la scheda completa al seguente Link e richiedere una prima assistenza inviando una email a info@bandifacili.net indicando il bando d’interesse e la richiesta d’aiuto (Il team risponderà entro le 48 ore successive all’invio).