FONDO PERDUTO FINO AL 80%, SOSTEGNO ALL’AVANZAMENTO TECNOLOGICO DELLE IMPRESE, SICILIA

Il presente Avviso intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento in Sicilia finalizzati al “sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala”

In particolare il bando si pone l’obiettivo di finanziare progetti realizzati in partenariato tra imprese ed enti e strutture di ricerca, per lo sviluppo di prototipi e dimostratori, con applicazione a livello industriale delle tecnologie abilitanti chiave. I progetti dovranno prevedere anche una ampia attività di diffusione dei risultati a livello degli ambiti individuati nella S3 regionale. L’obiettivo sarà perseguito mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Beneficiari

Possono presentare domanda le Imprese, così come le stesse sono definite in allegato 1 del Reg. 651/2014, in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto1), in
partenariato con università, centri od organismi di ricerca pubblici e privati o in alternativa distretti tecnologici regionali.
Nel caso di reti d’impresa non ancora costituite, i proponenti dovranno sottoscrivere impegno a formalizzare la creazione del nuovo soggetto entro 60 giorni dalla data del decreto regionale di concessione delle agevolazioni.

Per visualizzare la scheda completa è necessario attivare gratuitamente l’account ATTIVA ACCOUNT  (Opzione valida solo per i residenti del comune)

Se sei già registrato, puoi visualizzare la scheda completa al seguente Link e richiedere una prima assistenza inviando una email a info@bandifacili.net indicando il bando d’interesse e la richiesta d’aiuto (Il team risponderà entro le 48 ore successive all’invio).